La volontà come è quella di individuare soluzioni alternative per mantenere gli uffici Inail di Castrovillari al servizio dei cittadini dell’intero comprensorio. E’ questa la sintesi dell’incontro che nei giorni scorsi, a palazzo di città, ha visto protagonisti il sindaco Domenico Lo Polito e la nuova Direttrice Regionale Inail, Teresa Citraro, accompagnata dal suo vice, Vincenzo Ammadeo, e dal Presidente del Comitato Provinciale INAIL di Cosenza, Armando Tocci.
Il Sindaco di Castrovillari nel ringraziare i presenti per la visita effettuata e dopo aver discusso, in generale, della situazione dei servizi che offre la Città, ha chiesto la situazione specifica della sede INAIL di Castrovillari. Come noto vi è il rischio di chiusura dal momento che i locali ove attualmente insistono gli uffici INAIL da gennaio 2025 dovranno essere restituiti al proprietario che ha fatto disdetta del contratto di locazione.
Per tale motivo le parti, nel sottolineare l’importanza di un presidio INAIL in Castrovillari, hanno espresso la comune volontà di individuare soluzioni alternative per mantenere gli uffici al servizio dei cittadini dell’intero comprensorio. Durante la discussione sono state vagliate alcune ipotesi che verranno approfondite, nei prossimi giorni, onde addivenire ad una concreta verifica delle stesse.