E’ arrivata in elicottero presso il centro Ippico Iannibelli di Frascineto la statua della Madonna di Fatima che nei giorni scorsi ha permesso a diversi fedeli di ritrovarsi in preghiera nei tanti appuntamenti programmati per il pellegrinaggio Mariano organizzato nel territorio della Diocesi di Cassano. La prima tappa è stata a Frascineto dove ad accoglierla c’erano don Pietro Martucci, il vice sindaco di Castrovillari, Nicola Di Gerio, il picchetto d’onore dei Carabinieri Forestale a cavallo, la Polizia di Stato, la polizia provinciale, la Polizia locale di Castrovillari e il personale di Assipol, e tanti fedeli insieme alle autorità civili e militari. Accompagnata dal missionario Vittorio Ambrosioni la riproduzione della statua della Madonna di Fatima ha dato occasione per celebrare diversi momenti di preghiera popolati da tantissima gente di ogni età.
Il giorno dopo è stata l’azienda Torre di Mezzo a farsi spazio di preghiera per il pellegrinaggio della statua che ha poi transitato nella chiesa della parrocchia di Cammarata, prima di arrivare nella parrocchia delle Vigne dove il vescovo della Diocesi, Monsignor Francesco Savino, ha presieduto la preghiera per i fedeli accorsi anche dai comuni viciniori.
Dalla Diocesi di Cassano, poi, la Madonna di Fatima è stata consegnata alla Diocesi di Campobasso dove continuerà il suo peregrinare per offrire momenti di riflessioni e devozione per tanti fedeli.