Il primo appuntamento elettorale verso le elezioni europee in città sarà a cura del progetto Libertà, rappresentato dal leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. L’onorevole già sindaco di Taormina sarà in città venerdì 12 aprile alle ore 18:30 dove nella sala consiliare incontrerà simpatizzanti e dirigenti del partito locale illustrando in una conferenza stampa il progetto Libertà che lo vede protagonista per le elezioni Europee 2024.
L’idea è quella di lottare contro un’Europa liberticida e per questo con il Fronte unico della Libertà, al quale hanno aderito diversi movimenti composti da uomini e donne di buona volontà pronti ad avanzare come esercito della liberazione, è pronto a candidare anche alcuni calabresi tra cui una castrovillarese che sarà protagonista per la sfida elettorale dell’Europarlamento. Ancora vige il più stretto riserbo sul nome della candidata che verrà annunciata proprio nella serata di venerdì.
All’iniziativa parteciperà anche un candidato della circoscrizione meridionale che rappresenterà il mondo agricolo nella volontà di riunire attorno al progetto politico agricoltori, allevatori e balneari della nostra zona.