Sabato scorso, presso la splendida cornice di Villa Bonifati, il Lions Club di Castrovillari ha celebrato la 62esima Charter Night. Alla cerimonia ha partecipato il Governatore del Distretto Pasquale Bruscino, il II° Vice Governatore Pino Naim, i Past Governatori Franco Scarpino e Antonio Marte e il Presidente di Circoscrizione Giovanni Malomo. Presenti, inoltre, numerosi rappresentati dei club calabresi, i club service cittadini Rotary e Kiwanis, la Croce Rossa e il Sindaco della città Mimmo Lo Polito che ha ricordato nel suo intervento l’importante ruolo che lo storico club ha nel tessuto sociale della città.
Il presidente Filomena Ferrari, ha ripercorso la storia del Club, ricordando i service più importanti e sottolineando che «i nostri soci fondatori erano tenaci sostenitori e convinti operatori di quella solidarietà e vicinanza alle fasce deboli fatta in punti di piedi. Il prestigio del nostro socio non deve venir fuori dalle opere di solidarietà bensì dalle proprie capacità umane, professionali e culturali messe a disposizione». L’amicizia, sin dagli albori – ha continuato la Ferrari – è stata e continua ad essere «la colonna portante del club e questo forte collante ha permesso a noi tutti di lavorare e farsi onore a livello locale, distrettuale e anche nazionale».
Dalle prime forme di solidarietà ed impegno nel sociale, mai abbandonate, il club è passato ad affrontare sempre temi di più ampio respiro che hanno allargato il raggio d’azione dello stesso che lo ha così posto come importante punto di riferimento cittadino. La serata ha vissuto anche un importante momento nell’entrata di quattro nuovi soci che da oggi faranno parte e daranno il loro contributo al club. Si tratta di Diego Pugliese, Dina Scaravaglione, Domenico Martire e Rossella Monica Argento a cui il Presidente e tutte le alte cariche Lionistiche presenti hanno dato il loro benvenuto in questa grande “famiglia”.