Una grande festa per festeggiare un ambito traguardo insieme a piloti, scuderie, autorità sportive e politiche, amici, e semplici appassionati. L’ASA,associsazione sportiva dilettantistica specializzata nel mondo dei motori ocmpie infatti 40 anni. Non si tratta naturalmente di un punto di arrivo, ma di una tappa di una piccola associazione sportiva che con il passare del tempo è riuscita ad affermarsi e a diventare “grande” in tutti i sensi.
Sarà l’Auditorium “Massimo Troisi” a Morano Calabro ad accogliere i festeggiamenti dell’Asa Castrovillari domani, sabato 24 Febbraio con inizio alle 16.00. Nel corso della serata sarà presentata la stagione agonistica 2024 e si svolgerà la premiazione del “VI Memorial Vittorio Minasi”il fondatore di questa compagine sportiva che negli anni ha dato lustro all’intera Calabria del Motorsport ed ha fondato solidi basi per un cammino sempre in salita.
Durante i festeggiamenti saranno raccontate le pagine più belle dell’associazione ma non mancheranno le novità rappresentate dalle belle affermazioni nel campo automobilistico avute negli anni 2022 e 2023, che hanno portato alla ribalta l’ Asa Castrovillari anche nel 2024.
Tanti gli ospiti presenti tra cui spiccano i nomi dell’intramondabile Fiduciario Regionale Aci Sport Calabria Gaetano De Paula, del Presidente Aci Cosenza Ernesto Ferraro, la Fiduciaria Coni Anna De Gaio, ed il Vice Presidente della Provincia di Cosenza Giancarlo Lamensa, oltre ai saluti niziali del Sindaco di Morano Calabro Nicolò De Bartolo.