Momento difficilissimo per il Castrovillari calcio alle prese con una stagione disastrosa ed una classifica che non ammette più sbagli. Serve una scossa, una disperata rincorsa per evitare il peggio e giocarsi il tutto nella seconda fase di campionato. Impresa ardua se non proibitiva. I numeri parlano chiaro per la formazione del neo allenatore Boncore, ma la speranza è l’ultima a morire. Ed allora bisogna tentare un mezzo miracolo calcistico che possa ridare fiducia ai tifosi rossoneri. Iniziando già da domenica nella sfida/derby con il Locri in programma al Mimmo Rende.
Ed è per questo importante appuntamento che il dirigente Davide Bellizzi chiama a raccolta gli inossidabili tifosi del Castrovillari. “Quella di domenica è la partita più importante della nostra stagione. Chiedo a tutta la città di starci vicino in questo momento. Purtroppo quest’anno è stato un anno molto travagliato e con tantissimi problemi. Chiedo scusa a tutta la tifoseria se in prima persona ho qualche errore ma ora bisogna fare ‘quadrato’, tifosi, squadra staff tecnico e dirigenza per arrivare all’obiettivo della salvezza”.
Una missione difficilissima ma Bellizzi ci crede. “E’ ancora tutto possibile, io ci credo come credo nel gruppo squadra che sicuramente domenica lotterà per conquistare questa vittoria davanti ai suoi tifosi. Mi appello alla Curva Sud e a tutti i tifosi di sostenere i ragazzi e dimostrare come nei momenti difficili il Castrovillari riesce a superare ogni difficoltà”.
Bellizzi in conclusione, a nome della società, si unisce al dolore del San Luca calcio e dei familiari di Marco Pezzati, 31enne difensore, che ha perso la vita in un incidente stradale nella giornata di ieri.