Un festival dedicato ai libri per bambini, ragazzi. Con una grande attenzione alle figure e alle parole. E’ il Pollicino Book Fest che ospiterà ad Aprile una ventina tra autori e autrici, illustratori (come Antonio Ferrara, Nicoletta Costa, Gud ovvero Daniele Bonomo, Daniela Palumbo solo per citarne alcuni) per uan esperienza che proporrà storie, libri, racconti, attività consolidando Castrovillari come città con una grande attenzione per la lettura per l’infanzia.
Un viaggio che inizia da lontano e precisamente da oggi (19 febbraio) con il primo momento immaginato da Alessandra Stabile, ideatrice di questo festival, insieme a Beniamino Sidoti autore e formatore italiano condirettore artistico del Festival che sarà a Castrovillari per una due giorni utile a far scoprire le voci e i libri del festival agli insegnanti delle scuole superiori di primo e secondo grado, e della scuola primaria e dell’infanzia.
Il campo base di questo confronto dal vivo sarà la libreria La freccia azzurra dove i docenti che aderiscono all’iniziativa si ritroveranno in forma laboratoriale per approdondire i contenuti di questo book festival che muove i primi passi.