Viaggiavano con la loro auto sulla SS106 in direzione di Reggio Calabria, quando i finanzieri della tenenza di Montegiordano li hanno fermati per un controllo. Il loro comportamento e le risposte incerte ed evasive ai militari della Guardia di Finanza hanno insospettito e cosi dopo un approfondito controllo dell’abitacolo dell’autovettura le fiamme gialle, con l’ausilio del cane antidroga C-Quanto, hanno rinvenuto nell’auto un involucro contenente eroina della tipologia “brown sugar”, del peso complessivo di 500 grammi.
Sono finti così in manette due corrieri della droga che provenivano dalla Puglia. I due giovani, che peraltro risultavano gravati da numerosissimi precedenti penali per droga, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari che, infine, ne ha disposto l’immediato accompagnamento presso la locale casa circondariale, con l’accusa di detenzione e trasporto illecito di sostanza stupefacente. La droga invece è stata posta sotto sequestro.
Ancora una volta l’intensificazione del controllo economico del territorio, disposto e coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza a contrasto dei traffici illeciti, ha permesso di portare a casa un brillante risultato.