Un cittadino di Castrovillari si è visto riconoscere dal giudice di pace di Treviso un rimborso di 250€ a causa del ritardo accumulato da un volo Ryanair lo scorso 23 luglio. Anziché atterrare alle 18:10, come previsto, l’aereo è giunto all’aeroporto di Salonicco solamente alle 22:35. Un ritardo di oltre quattro ore che ha causato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo, costringedolo a modificare tutti i piani di viaggio previsti in precedenza.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Treviso, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento pecuniario nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Treviso – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».