Continua senza sosta il tour di presentazioni del libro firmato da Sara De Bartolo e intitolato “Dimenticata – I segreti di una oscura scomparsa” (edizioni Expressiva). Infatti, è prevista per venerdì 19 gennaio, alle 18 presso la Sala Convegni Alas di Via Ettore Gallo a Castrovillari, l’altra tappa del tour culturale organizzata nella cittadina del Pollino dall’Associazione “Solidarietà e Partecipazione” nell’ambito degli appuntamenti di “incontri con l’autore”.
In questo romanzo, Sara De Bartolo punta i riflettori su un tema sempre caldo, quello delle persone scomparse, partendo dal ritrovamento di un fascicolo contenente il caso della scomparsa di una bimba di 3 anni, verificatosi circa 70 anni prima, per riaccendere i riflettori su una storia mai risolta. È il giornalista Gabriele Nubbio a riprendere in mano il caso e, grazie alla sua tenacia, a rimettersi sulle tracce di quanto accaduto e poi dimenticato. Così, in un viaggio che lo porta fino in Francia, Gabriele incontra Justine e grazie a lei riesce a rimettere insieme i pezzi di un puzzle che, nonostante tutto, sembra incompleto. Sarà proprio Justine a ritrovarsi protagonista della vicenda che la farà tornare in Italia. Qui, in un convento in cui aveva trascorso l’infanzia, scoprirà misteri e bugie che faranno affiorare una verità sconvolgente.
Il testo porta la prefazione di Federica Sciarelli, conduttrice della trasmissione Rai “Chi l’ha visto”, e l’introduzione dell’attore Ettore Bassi. La serata, moderata da Leonardo Graziadio, vedrà i saluti del presidente dell’Associazione “Solidarietà e Partecipazione”, Ferdinando Laghi, la relazione del critico letterario Mario Gaudio, e il dialogo con l’autrice dell’editore e giornalista Emanuele Armentano.