La Polizia di Stato, diretta dal dottore Giovanni Arcidiacono, accompagnata dalla polizia municipale, in data odierna, nell’ambito di quelle attività di prevenzione e controllo disposte in occasione delle festività in corso, ha messo i sigilli ad un locale, sito in Castrovillari al viale delle Querce, che aveva organizzato una serata per il nuovo anno.
Il sequestro amministrativo provvisorio è stato operato ai sensi dell’articolo 1 del TULPS poiché gli organizzatori, che avevano pubblicizzato l’evento, nonostante le continue richieste, non hanno esibito nessuna delle documentazioni necessarie a garantire lo svolgimento in sicurezza della serata.
Lo rende noto l’Amministrazione Comunale che oltre a fare un plauso alla Polizia di Stato per l’attività di controllo che sta effettuando ricorda che è vietato organizzare eventi in locali privi di autorizzazione, soprattutto quelle antincendio, nonché somministrare alcolici ai minori.
Le feste, soprattutto per le famiglie, devono essere un momento di gioia e mai trascendere in comportamenti che mettano a rischio se stessi e gli altri.