Il doppio concerto, prima dei kyrofficial e a seguire dei Gemelli DiVersi, svoltosi ieri sera in piazza Municipio a Castrovillari è stato un evento di grande successo che ha raccolto in piazza migliaia di persone. Un plauso all’associazione “T Commerciale” che ha promosso l’evento patrocinato dal Comune di Castrovillari.
Proprio gli organizzatori hanno oggi esternato la “grandissima soddisfazione per la perfetta riuscita dei due concerti. Una serata che ha rappresentato il primo evento di grande livello, ospitato nella piazza castrovillarese dopo gli eventi precedenti e che ha richiesto un’imponente macchina organizzativa, con molti soggetti coinvolti, per quanto ha riguardato l’afflusso e il deflusso delle oltre 10.000 persone, il ristoro nelle ore di attesa del concerto, la sicurezza nell’arco dell’intera giornata”. Un ringraziamento i commercianti dell’associazione lo hanno rivolto al sindaco Mimmo Lo Polito e gli assessori Ernesto Bello e Federica Tricarico per “averci supportato e sopportato” e a tutti i protagonisti che hanno collaborato a questo splendido risultato e al ivulcanico gruppo che si è formato e che dirige l’associazione dei commercianti” (Nicola Rimolo, Julian Di Dieco, Domenico Cicione, Angelo de Vincenzi, Ale Vale, Grazia Baratta e Letizia Passarelli).
Anche il Sindaco Mimmo Lo Polito è intervenuto in merito all’evento di ieri sera mettendo in evidenza come ” la collaborazione della nostra amministrazione comunale con l’associazione ”T commerciale”, dopo la serata della notte in centro di settembre continua a rivelarsi vincente. Ieri in piazza municipio tanta gente per il concerto dei Gemelli Diversi che sono stati preceduti da un gruppo rock di giovani tarantini, i kyrofficial, rivelatisi davvero bravi. Tre ore di buona musica e la presenza di tanti castrovillaresi e di cittadini di altri comuni del territorio. Il nuovo appuntamento in piazza il 31 dicembre con Dj locali e Le Donatella, per il consueto veglione in via Roma, sul quale l’amministrazione comunale sta puntando da anni per dare un’opportunità a tutti di divertirsi senza spendere soldi, soprattutto i giovani, e di non mettersi in macchina in serate così particolari, evitando rischi. Anche questo evento è realizzato dall’associazione T commerciale sostenuta dall’amministrazione comunale”.