Il 14 dicembre alle ore 10 presso presso il centro sociale anziani “l’Amicizia” in Via Trento, 12, l’Adiconsum presenterà la digitalizzazione e l’innovazione dei servizi pubblici ponendo al centro dell’attenzione le esigenze e i diritti dei cittadini. La digitalizzazione dei servizi consente di migliorare la fruizione degli stessi in modo più ampio e rapido, garantendo una maggiore efficienza nell’erogazione di informazioni e servizi. Questa attività, che rientra nel programma generale della Regione Calabria finanziato con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy , ha l’obiettivo principale di fornire un supporto diretto ed efficace ai consumatori di Castrovillari e delle zocon inizio alle ore 10.00sum anche per il prossimo anno gestirà lo sportello del consumatore dine limitrofe, promuovendo la consapevolezza dei diritti e offrendo soluzioni rapide ed efficienti a problematiche legate a pratiche commerciali, contratti, e a tutti i vari aspetti che afferiscono al consumo quotidiano.
l progetto beneficia dell’esperienza consolidata di ADICONSUM Calabria nel campo della tutela dei consumatori, garantendo professionalità e competenza nell’assistenza alle persone che si rivolgono allo sportello. Grazie a una piattaforma digitale all’avanguardia, il servizio offre consulenze online, formulari e assistenza personalizzata, garantendo un accesso semplificato e tempestivo a tutti i cittadini.
Il Presidente di ADICONSUM Calabria che gestisce lo sportello di Gioia Tauro, Michele Gigliotti, sottolinea l’importanza di questa prima iniziativa: “La digitalizzazione rappresenta un elemento cruciale per la tutela dei consumatori, consentendo loro di accedere a informazioni e servizi in modo rapido ed efficace. L’obiettivo dello Sportello del Consumatore di Castrovillariè creare un punto di riferimento per i cittadini, fornendo loro strumenti concreti per esercitare i propri diritti in modo consapevole.”
.