Alberi per il futuro, facciamo respirare l’Italia. E’ il messaggio di tutela del patrimonio ambientale lanciato questa mattina dal M5S con la messa a dimora di due conifere. Si tratta di due Pini Loricati, chiamati “Pino Denver” e “Pino Lory” nella Piazzetta Melvin Jones fondatore dei Lions su via XX settembre a Castrvillari. Attorno ad una delle aiuole si è riunita una Comunità di persone per lanciare un messaggio forte di tutela del Patrimonio Verde nelle realtà urbane. Il messaggio della messa a dimora da parte di un gruppo di bimbi che, a mò di girotondo della Natura, hanno espresso un inno agli Alberi, al loro futuro ed alla necessità di respirare aria pura, attorno ai due Pini.
Il tutto è potuto avvenire grazie alla collaborazione con Calabria Verde che ha fornito le piante, al Comune di Castrovillari che ha autorizzato, al Lions club di Castrovillari che è gia intervenuto con iniziativa meritoria nella riqualificazione della villetta tempo addietro e soprattutto grazie a volontari che si sono occupati dell’operazione di preparazione di messa a dimora e al Gruppo Territoriale del M5S di Castrovillari.
Una iniziativa a livello nazionale. oggi Giuseppe Conte ha fatto la stessa cosa a Roma nel XII Municipio per la piantumazione di alcuni alberi in un’area verde comunale.
Il Gruppo Territoriale M5S Castrovillari, al di là della Politica, insieme a cittadini, bambini ed Amministratori dei Comuni di Castrovillari, Civita, Frascineto e del territorio del Pollino, hanno stretto un abbraccio ideale con Dervin e Lory, dimostrando anche loro sensibilità verso i temi dell’Ambiente e del Verde Urbano.