Brillano in ambito regionale e nazionale gli atleti delle arti marziali del Dojo Bushi Castrovillari Asd. La società sportiva castrovillarese affiliata alla Federazione Italiana Judo Karate ed Arti Marziali ha visto primeggiare nella categoria esordieni B (48 kg) l’atleta Giulia Filomia diplomatasi campionessa regionale di Judo. Una vittoria che la proietta come finalista al prossimo campionato italiano.
Il Dojo Bushi Castrovillari Asd porta a casa anche altri tre titoli di vice campione regionale Calabria con gli atleti Elisabetta Aperti (categoria 52kg), Daniele Celaj (categoria 60 kg) e di Cristian Scarpino (categoria 46 kg). L’inizio dell’anno accademico è stato intenso e ricco di soddisfazioni per la società sportiva diretta dal maestro Massimo Viola. Il 23 settembre Rebecca Dini, membro della squadra regionale Calabria di Judo, si è aggiudicata la medaglia di bronzo unitamente al team calabrese, nella gara nazionale a squadre “Memorial Augusto Ceccherini”.
Anche nel Karate non sono mancati i successi grazie all’atleta Davide Fata che avendo fatto un ottimo piazzamento al Campionato Regionale Calabria, classe cadetti, nella specialità kata, ha staccato il biglietto come finalista al Campionato Italiano di Karate Fijlkam.
Massimo Viola si è congratulato con tutti gli atleti ed ora si prepara con il suo team per il Campionato Italiano di JUDO che si disputerà a Riccione sabato prossimo 11 novembre. Poi il prossimo impegno per il Dojo sarà il Campionato Italiano di Ju Jitsu per squadre a Taranto il 16 dicembre 2023 a cui parteciperanno gli atleti castrovillaresi.