Castrovillari – LFA Reggio Calabria 0-1
CASTROVILLARI (4-3-3): Patitucci; Giacalone, Abbenante, Aceto (34′ st Serafino sv), Alfano; Atteo, Romeo (17′ st Izco ), Cosenza; Varela, Teyou (40′ st Jawara sv), Scognamiglio (14′ st Festa ). A disp.: Aprile, Olivieri, Toziano, Basile, Andreassi. All.: Donato
REGGIO CALABRIA (4-4-2): Valentin; Dervishi, Kremenovic, Girasole, Martiner; Mungo, Salandria, Barillà (28′ st Provazza sv); Ricci (40′ st Bianco sv), Rosseti (43′ st Bontempi sv), Perri (28′ st Zucco sv). A disp.: Fecit, Ingegneri, Marras, Bright, Coppola. All.: Trocini
ARBITRO:Bonci di Pesaro
MARCATORI:18′ st Rosseti (RC),
NOTE:Spettatori 600, Ammoniti: Ricci (RC), Rosseti (RC), Cosenza (C), Barillà (RC), Girasole (RC).
Rec.:1′ pt;5′ st
In una gara condizionata dal forte vento il Castrovillari cede di misura ai più quotati ospiti. Dopo tre turni favorevoli la compagine del Pollino non riesce ad allungare la serie e deve, ancora una volta, arrendersi ai propri avversari sul terreno amico del Mimmo Rende. Nonostante la nota positiva del ritorno dei suoi tifosi e di una ritrovata tranquillità societaria, l’undici rossonero esce a mani vuote dal rettangolo di gioco al termine dei 90 minuti. Bene i padroni di casa nella prima frazione di gioco dove sulla corsia di sinistra si rendono pericolosi con Scognamiglio e Teyou. Al 15’ il Castrovillari sfiora il vantaggio con una punizione dai 25 metri battuta da Romeo, la barriera tocca la traiettoria e Valentin viene spiazzato, palla di un soffio a lato. Gli ospiti si fanno vedere al 31’pt con Dervishi il cui diagonale trova pronto Patitucci che si supera e devia. Il primo tempo termina con un colpo di testa di capitan Barillà alto sulla traversa.
Nella ripesa arriva la rete dei reggini. Mungo apre dal limite Ricci prova al tiro, sulla respinta la palla resta nell’area piccola dove è lesto Rosseti che si gira di destro ed insacca. Il Castrovillari, apparso con i soliti limiti in fase offensiva prova a trovare il pareggio che per poco non viene confezionato da Girasole che in spaccata su cross di Varela sfiora il clamoroso autogol. I reggini potrebbero chiuderla in contropiede ma non sono precisi nelle giocate in profondità e allora è il Castrovillari che prova il forcing finale ma senza trovare la via del gol.
SALA STAMPA : Trocini: “Avevamo l’obbligo di vincere e così è stato contro una squadra che a mio avviso non merita assolutamente la classifica che ha ed oggi ha ritrovato anche il suo pubblico. In più il vento ha condizionato non poco la sfida. Sono contento di tutti, era una partita in cui c’era tutto da perdere. Sono felice per la prova di tutti e permettetemi di fare un in bocca al lupo a questo Castrovillari visto oggi che non è inferiore a tante altre squadre che sono presenti in questo girone.
Per il Castrovillari arriva Giuseppe Donato che oggi si è seduto in panchina al posto di Campanella il cui tesseramento dovrebbe arrivare in settimana. Donato: “Sapevamo che la Reggina arrivava da una serie di partite in cui ha cambiato qualcosa a livello tattico. Una squadra con grosse individualità, ma credo che possiamo essere contenti perché se andiamo ritroso, partendo dalla sfida contro la Sancataldese c’è stato uno scatto morale, i ragazzi hanno ritrovato fiducia in loro stessi anche in virtù delle ultime vicende societarie. Ci tenevamo a fare bene e a continuare una striscia positiva perché sarebbe stata una situazione anche diversa, vitale per noi se avessimo vinto. Ma sono fiducioso, per raggiungere l’obiettivo salvezza ci vuole fame ci vuole quella “cazzimma” per poter vincere le gare. Ora archiviamo questa gara e pensiamo al prossimo avversario. Dobbiamo costruire la nostra salvezza concretizzando quella mole di gioco che anche oggi si è vista ma che deve essere finalizzati. Non eravamo brocchi prima non siamo dei fenomeni adesso, ora probabilmente in settimana arriverà qualche altro innesto, ma chiunque arriva o rimane deve dare il massimo per cercare di uscire da questo inferno”.