Sabato 14 ottobre alle 17,00 presso l’EMI’S bakery (palazzo Cappelli) a Castrovillari, si terrà la presentazione del programma dell’XI edizione del Calàbbria Teatro Festival.
La tematica che accompagnerà questa edizione, in programma a Castrovillari dal 18 al 22 ottobre, attraverso il progetto dell’Associazione Culturale “Khoreia 2000” direzione artistica Rosy Parrotta, direzione organizzativa, Angela Micieli è il “SORRISO”. “Il messaggio che vuole dare l’immagine pensata e realizzata: Lo slancio in avanti e verso l’alto per segnare con il sorriso un percorso personale e condiviso. Quel sorriso che riceviamo dagli altri e che noi rendiamo vincente. Quel sorriso che restituiamo al mondo in maniera diversa”. Così il direttore artistico, Rosy Parrotta.
Nel corso della conferenza stampa la cerimonia di premiazione “Premio Frontiere Aperte 2023” che quest’anno andrà dell’evento “Joggi Avant Folk” che si tiene nell’omonima frazione di Santa Caterina Albanese. Un evento che appartiene alla propria comunità e che ne dona il senso di appartenenza a tutti coloro che accorrono e invadono il piccolo borgo per parteciparvi. Il Calàbbria Teatro Festival riconosce e premia la tenacia e la capacità organizzativa, nonchè la qualità artistica. Il premio è stato realizzato dal M° Stefano Marino – Orafo Gioielli Marino – Castrovillari.
Cinque giorni di appuntamenti che spazieranno dai laboratori, agli incontri-confronti con gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori della città di Castrovillari, alla proiezione del cortometraggio Viole’di Giovanni B. Algieri, tratto dall’omonimo romanzo di Angela Micieli, ed ancora mostre e poi il grande ritorno dei corti teatrali ben sei spalmati in due giorni.