Matteo Buonfrate ci ha abituati ultimamente ad imprese molto particolari in sella alla sua moto. Nelle scorse settimane percorse l’Italia intera fino al Passo dello Stelvio e ritorno a Castrovillari in sole 48 ore. Ora ha fatto di più stabilendo probabilmente un vero record di percorrenza su strada. E’ infatti partito sabato 30 settembre alle ore 18 dal suo noto negozio di animali a Castrovillari per “andarsi a prendere un caffè a Parigi”.
In sella alla sua Triumph 1200 e in 24 ore è arrivato nel centro di Parigi unicamente per farsi un selfie sotto la Torre Eiffel con la sua amata 2 ruote. Hotel con stanza prenotata a poche centinaia di metri dal simbolo di Parigi, una doccia e qualche ora di sonno e via nuovamente in viaggio verso la Calabria. In complessivo 4272km in 65 ore totali tra viaggio e riposo, praticamente il doppio della sua impresa precedente del passo dello Stelvio.
Nel suo tragitto ha attraversato vento, acqua in abbondanza, e soprattutto freddo, basti pensare che al traforo del Monte Bianco, nelle ore mattutine si percepiscono di questi tempi già temperature molto rigide sotto lo zero. Buonfrate alla domanda del perché abbia voluto affrontare in solitaria un viaggio estremo come questo ha risposto: “Non so nemmeno io perché ho voluto fare una cosa del genere, pericolosa e forse anche un poco stupida e sciocca, ma voglio dirvi che in questo mondo essere un poco pazzi, aiuta a rimanere sani di mente”. Buon rientro a lavoro per Matteo, i tuoi splendidi amici di “Braccobaldo” ti aspettano e la tua bimba a due ruote può finalmente riposarsi. Speriamo!