Sono ore di apprensione per la scomparsa di una ragazza irachena di sedici anni (nella foto) di nome Zhinar Amad Ameen domiciliata presso il centro di accoglienza Sai di San Basile.
Dalle prime informazioni in nostro possesso la sedicenne è uscita di casa stamane per recarsi in autobus a Castrovillari dove frequenta l’istituto professionale. Ma in realtà a scuola non è mai arrivata. Dopo la fine delle lezioni la sua famiglia l’attendeva a casa ma non è mai rientrata. Il suo mancato rientro ha fatto scattare l’allarme e la diffusione della sua foto segnaletica ad opera della struttura che gestisce l’accoglienza degli ospiti rifugiati appartenenti al progetto Sai presente a San Basile da diversi anni.
Di corporatura robusta ha capelli neri lunghi, carnagione chiara, non soffre di alcun disturbo. Al momento dell’allontanamento indossava una maglia a mezze maniche bianca, un pantalone nero ed una casacca marrone-verde. Con sé ha il cellulare. Chiunque abbia notizie in merito lo segnali alle autorità territoriali o ai Carabinieri.