E’ alla sua prima esperienza in serie D ma il suo curriculum sportivo è già degno di nota nel panorama calcistico calabrese. Giovanni Ferrante, neo direttore generale del Castrovillari calcio, è il volto nuovo della società castrovillarese che questo pomeriggio farà il suo esordio nella gara interna di Coppa Italia con il Rotonda con inizio alle 16. Tra i sostenitori del progetto Villaggio Europa, e dirigente della Luzzese calcio, ha raccolto record su record nel mondo pallonaro dilettantistico calabrese. Incredibile e vincente la cavalcata con il Real Montalto con la conquista di uno storico triplete, coppa, campionato e supercoppa. L’imprenditore cosentino è arrivato quest’anno alla corte dei lupi del Pollino, fortemente voluto da Andrea Musacco, con il quale in passato ha anche giocato. “Ho accettato con entusiasmo la chiamata del Castrovillari. Non ho mai operato in serie D e questa è per me certamente una sfida ma ancor di più una esperienza importante dal punto di vista professionale” ha affermato il DG Ferrante che si è subito fatto trovare pronto alla chiamata del Castrovillari.
“Quando l’amico Andrea Musacco mi ha proposto questa opportunità, non ho esitato. Questa è una piazza storica del calcio calabrese ed una occasione per dimostrare ancora una volta che si può fare bene partendo da un gruppo unito che si sta impegnando quotidianamente per la realizzazione di un progetto”.
Ferrante chiarisce anche un aspetto importante del suo ruolo. “Non ho assolutamente ruoli tecnici, questi competono e sono affidati ad altre persone che godono della mia stima e stanno operando nel migliore dei modi. Sono qui esclusivamente per dare una mano al Castrovillari cercando di coinvolgere tanti soggetti imprenditoriali e mettendo a disposizione quella che è la mia esperienza nel mondo calcistico”. Ora finalmente tocca al calcio giocato. Il Castrovillari ha ancora bisogna di qualche ritocco probabilmente e già oggi lo si potrà vedere all’opera in campo. “Si parte con l’esordio in Coppa, il mio in bocca a lupo ai ragazzi ed a Marco Colle- afferma Giovanni Ferrante, . Oggi inizia una nuova annata calcistica, ci auguriamo ricca di soddisfazioni”.