E’ tutto pronto a Mormanno per la grande estate realizzata dall’amministrazione comunale guidata da Paolo Pappaterra che nel mese di Agosto ha condensato una serie di spettacoli musicali, di comicità e teatro, con grandi nomi della scena italiana. Il programma ufficiale finanziato dalla Regione Calabria e dal Parco nazionale del Pollino che si inserisce nel quadro degli eventi di Calabria Straordinaria parte oggi 6 agosto alle ore 8:00 da Largo Savigliano, recentemente inaugurato e che suggella la storica amicizia con il comune della provincia di Cuneo dove sono residenti diverse famiglia di Mormanno, per la sesta edizione del Camminiamo Mormanno.
Un trekking facile, accessibile a tutti che ha come obiettivo quello di valorizzare il contesto naturalistico ed ambientale ricadente nel territorio comunale. Accompagnati dalla guida ufficiale del Parco nazionale del Pollino, Luigi Perrone, la comitiva di appassionati ed escursionisti si muoverà fino al rifugio Conte d’Orlando riscoprendo antichi sentieri e camminamenti.
Sempre nella stessa giornata invece presso il Lago Pantano a partire dalle ore 8:30 la II prova di Test Drive 2023 – Auto Racing, storiche, stradali ed elettriche. Cresce intanto l’attesa per il primo appuntamento musicale del programma agostano: il concerto di Fabrizio Bosso con Elio Coppola Trio alle ore 22:00 del 7 agosto presso il Faro Votivo in occasione della tappa del Peperoncino Jazz Festival targato Sergio Gimigliano. Lo straordinario trombettista italiano, con un curriculum straordinario, incanterà il pubblico con le sue sonorità che avvicendano il profondo amore e il rispetto nei confronti della storia e della tradizione jazzistica al desiderio di confrontare il proprio linguaggio con altri mondi musicali.
Poi il 10 agosto sarà il momento delle risate con il grande attore Gabriele Cirilli (spettacolo a pagamento 10€ con prenotazione obbligatoria www.ticketwebonline.com) che arriva nell’area eventi del Seminario vescovile con il suo spettacolo Live.