Noemi Marsiglia nome d’arte Alya è la nuova rivelazione della musica locale. Una promettente artista che arriva dal Pollino e si è fatta subito conoscere ed apprezzare nell’ambito dell’indie pop. La sua passione per la musica è emersa sin da piccola, quando ha iniziato con il canto e dedicandosi allo studio del pianoforte alla Jul Academy. Ora, Alya ha intrapreso il percorso di songwriting e ha debuttato nel panorama musicale con il suo primo singolo, intitolato “Luna Park”, disponibile dal 9 Giugno su tutte le piattaforme di streaming musicale.
Un lavoro discografico che si distingue per le sue atmosfere sognanti e la voce emozionante di Alya, che narra di una storia appena iniziata, e riflette l’introspezione dell’interprete che desidera trasportare l’ascoltatore in un mondo onirico e colorato, dove i sogni diventano realtà.
Alya dimostra la sua abilità nel creare melodie orecchiabili e testi profondi, offrendo un sound fresco e una sensibilità artistica ben definita. Luna Park rappresenta solo un assaggio del talento eclettico e della creatività che Alya porterà nel suo prossimo EP, previsto per novembre 2023 e prodotto da Jul Dischi.
Con il suo stile unico che combina influenze pop ed indie, Alya ha lavorato duramente per sviluppare la sua identità artistica e con questo primo singolo dimostra una maturità musicale ben oltre la sua giovane età, promettendo di conquistare il cuore di un vasto pubblico di ascoltatori.