Ritorna la problematica degli spazi presso il Tribunale di Castrovillari. In questi giorni, il presidente Massimo Lento, ha inoltrato una missiva ai magistrati ordinari e onorari, al responsabile dell’area civile e ad altre figure istituzionali per comunicare che le udienze civili già calendarizzate presso l’aula 10 dovranno essere spostate presso l’aula bunker adiacente alla casa circondariale.
Una decisione a seguito della comunicazione a firma della segreteria del Coa di Castrovillari che indica l’aula 10 come sede di alcune attività dell’ordine degli avvocati e soprattutto in funzione del fatto che l’aula 11 accoglie al momento la cancelleria esecuzione immobiliare interessata dai lavori per l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua.
«Pur in assenza di formale comunicazione da parte del Presidente del COA ed in assenza, quindi, di opportuna interlocuzione per garantire la continuità dell’attività giurisdizionale – scrive il presidente Lento – le udienze già fissate presso l’Aula 10 saranno tenute presso l’aula Bunker secondo gli orari già fissati fino alla determinazione della Conferenza permanente che sarà convocata d’urgenza per l’8.6.2023».