Due nuove convenzioni sono state sottocritte dall’associazione Marinella Bruno di Morano Calabro con i tribunali di Cosenza e Paola. Attraverso il Ministero della Giustizia il presidente Giuseppe Bruno ha consolidato con le sedi territoriali dei tribunali il rapporto per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. Le nuove convenzioni seguono l’accordo di collaborazione con il U.E.P.E. di Cosenza che garantisce l’accoglienza delle persone che i Tribunali vorranno affidare al sodalizio moranese per il reinserimento nella comunità attraverso il Lavoro di Pubblica Utilità nelle attività associative.
A firmare la convenzione sono stati Salvatore Carpino, Presidente del Tribunale di Paola, mentre per il palazzo di giustizia di Cosenza è stato il presidente vicario, Piero Santese. Le convenzioni istituzionali siglate seguono il solco di collaborazione che l’Associazione ha tracciato con il Ministero della Giustizia. «Tali accordi potranno sicuramente, oltre che garantire un migliore reinserimento nella società dei soggetti colpiti da provvedimento, rafforzare il mondo del terzo settore con nuove energie – ha spiegato il presidente dell’associazione Giuseppe Bruno – Aver siglato questi nuovi importantissimi accordi alla presenza delle massime autorità locali del Ministero della Giustizia è per noi tutti un grande orgoglio».
Un lavoro di forte responsabilità per l’associazione che attraverso la responsabile delle risorse umane, Alessandra Capalbo, sta continuando il suo percorso di organizzazione per rafforzare la struttura nelle sue risorse umane per garantire una corretta e adeguata accoglienza delle persone che l’Ufficio affiderà alla Marinella Bruno.