Volge al termine la regular season del campionato di serie d calabrese con la prima della classe pronta a rimanere tale anche dopo mercoledì prossimo 26 aprile allorquando sul parquet del PalaFilpo di Castrovillari la Pollino Basket affronterà la temibile e mai doma Cestistica Gioiese. E’ senza dubbio la partita dell’anno con una posta in palio molto alta: chi uscirà vincente dal match conquisterà il primo posto della classifica generale acquisendo il diritto del “fattore campo” nella serie playoff. Il quintetto di coach Isidoro Silella non avrà alcuna voglia di lasciare spazio agli antagonistici storici degli ultimi anni pur nella consapevolezza che un eventuale sconfitta con uno scarto inferiore agli 8 punti garantirebbe ugualmente ai rossoneri il primo posto in classifica. Ma non è il momento di fare dei calcoli.
Dunque, è importante ora riordinare forza e pensieri dopo la partita contro il Botteghelle. Un match dai due volti in cui la Pollino è stata sotto anche di 21 punti con percentuali basse al tiro da sotto, ma poi quando tutto sembrava andare nel verso giusto per i reggini, i tiri dalla distanza di Filpo e Zicari hanno dato speranza e ridotto il divario colmato poi da Gazineo, Rennis e Donato. Ancora una volta una prova di forza del team rossonero che su un campo difficile come quello di Archi, con grande pazienza , è riuscita a riportare a casa l’ennesima vittoria. Ora si arriva alla gara più attesa: mercoledì 26 aprile alle 19 al PalaFilpo di Castrovillari i due roster più in forma del momento e tecnicamente più performanti siamo certi sono pronti a dar vita ad una splendida serata di sport all’insegna di un leale agonismo, rispetto e tanta voglia di divertire(si).
Mai come in questo momento il contributo del tifo rossonero, oramai da tutti riconosciuto come sesto uomo in campo, sarà importante per sostenere la Pollino che vuole continuare a vivere quel sogno chiamato serie C.