22:13

GIOCHERA' NEL GIRONE CAMPANO Basket serie C, la Pollino si presenta ai suoi tifosi

17:52

OGGI SI E' RIPARTITI Buon anno scolastico a tutti

14:53

I-FEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL Dopo Frassica al Castello Aragonese arriva Raoul Bova

19:14

DAL 29 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE Tutto pronto per Civita Nova Radicarsi

18:47

ARRESTATO AUTOTRASPORTATORE Spezzano Albanese, sequestrati 150 chili di droga

22:50

MEZZI AEREI IN AZIONE Incendi. Fiamme a Castrovillari e S.Basile

17:08

MARA PARISI VINCE TRA LE DONNE Antonio Vigoroso vince la Marathon degli Aragonesi

11:39

PROGETTO DI COMUNICAZIONE Morano Calabro, piccoli giornalisti per un giorno

18:36

INTERVENTO DELLA POLIZA PENITENZIARIA Castrovillari, detenuto appicca fuoco in cella

13:47

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE Camion si ribalta sull’A2 tra Frascineto e Sibari

11:07

L'OPERAZIONE DI POLIZIA La droga dei cinesi nel territorio delle ndrine

17:23

INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI Tutti in piazza per i Gemelli DiVersi

11:41

ATTIVITA' DEI CARABINIERI Castrovillari: cocaina in casa, arrestato

19:58

ACCORPATE ANCHE SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI Dimensionamento scolastico. Castrovillari può diventare un caso

22:02

CELEBRATA A CASTROVILLARI E LAINO BORGO Festa dell’albero: il futuro della natura nelle mani dei bambini

15:26

PANCRUSCO AI SAPORI DEL POLLINO Per Natale arriva il panettone salato di Piero De Gaio

20:29

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO Castrovillari film festival, ecco i vincitori

15:17

UNA STORIA INIZIATA NEL LONTANO 1993 La Centrale nel Parco. Facciamo chiarezza

22:40

OPERATIVI NEI PROSSIMI GIORNI Ospedale, in arrivo 8 medici cubani a Castrovillari.

14:49

PERDITA RETE IDRICA Sospensione erogazione acqua

7:51

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE Nasce la rete museale della Sibaritide e del Pollino

22:32

Festa della donna L’Aiga visita le carceri femminili

23:28

SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE 21 novembre, giornata nazionale degli alberi

Visto

525 Volte

SPORT D'ACQUA

Mormanno pronta ad accogliere il nuovo evento del Dragone Boat

La disciplina di sport acquatico radunerà nel Pollino circa 200 atleti da tutta Italia nel prossimo week end

Ritornano gli sport acquatici nel lago artificiale di Mormanno, per un entusiasmante week end con il Dragon Boat. La nuova disciplina della federazione italiana presieduta da Antonio De Lucia ritorna, come promesso lo scorso anno, a celebrare le fasi nazionali di gara nel Pollino, scegliendo Mormanno e il suo invaso di proprietà di Enel Green Power.

Oltre duecento atleti da tutta Italia arriveranno in occasione della gara nazionale di Dragon Boat in programma l’1 e 2 giugno proprio nella cittadina del Pollino. Un grande evento sportivo che rilancia il tema del turismo esperienziale legato alle discipline all’aperto e sulle quali Mormanno, con l’amministrazione Pappaterra, sta investendo per diventare una vera e propria oasi di accoglienza di tutte le gare che riguardano l’acqua, attirando atleti anche per le fasi di preparazione delle competizioni nazionali.

«Dopo il successo dello scorso anno – ha dichiarato il sindaco Paolo Pappaterra – torniamo a celebrare un grande evento sportivo in sinergia con la Federazione Italiana Dragona Boat. Mormanno ha vinto la sfida dell’accoglienza per eventi di questa caratura e stiamo sperimentando che il lago artificiale è la cornice perfetta per le gare sportive legate all’acqua. Puntiamo cosi alla riqualificazione dell’area, alla valorizzazione del nostro borgo a 360 gradi, e confermiamo il trend che con lo sport e gli eventi legati ad esso riusciamo a fare economia, sviluppo sostenibile, promuovendoci come destinazione sportiva per i turisti interessati a questo tipo di esperienze».

«Ci prepariamo con grande gioia a tornare in Calabria e sul Pollino a Mormanno – ha commentato il presidente della federazione italiana Dragon Boat, Antonio De Lucia – per vivere la fase nazionale della nostra disciplina. Un gradito ritorno in un contesto naturale straordinariamente affascinante che ci regalerà emozioni sportive ed umane».

Visto

186 Volte

EVENTO DOPPIO

Il viaggio delle radici: Italea incontra i territori di Terravecchia e Corigliano Rossano

Radici è la parola chiave di Italea: programma di promozione del turismo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che vuole riconnettere le comunità degli italiani all'estero con i loro luoghi di origine.

La nuova tappa di Italea Calabria, coordinata dall’impresa sociale Radici in viaggio,  sarà i prossimi 31 maggio e 1 giugno nella provincia jonica cosentina: con una due giorni tra Corigliano-Rossano e Terravecchia. «Percorreremo insieme all’associazione Terraverde, alla  Amarelli Fabbrica di Liquirizia dal 1731 – dice Serena Franco, referente di Italea Calabria – una due giorni tra le tradizioni eno-gastronomiche, produttive e culturali di una porzione di Calabria fortemente identitaria Dopo aver toccato la provincia di Catanzaro  con l’appuntamento di  Cicala, di Reggio Calabria ad Antonimina, di Crotone a Mesoraca».

Per la costruzione di questo appuntamento di Italea Calabria a Corigliano-Rossano e Terravecchia è stata importante la collaborazione con Slow Food Condotta Magna Graecia – Pollino, Pro Loco Cariati e l’associazione Karis. «In ogni territorio, infatti  – dice la Franco – fortifichiamo relazioni e grazie alle collaborazioni attive con l’associazionismo locale siamo in grado di mettere a punto esperienze replicabili che diventano una sorta di nuova proposta-guida per quello che abbiamo definito il turismo delle radici in viaggio».

Ma quanto  i luoghi e le tradizioni d’origine incidono sulla scelta o sulla possibile scelta di diventare viaggiatori delle radici? Quanto è attrattiva la  regione – città – paese da spingere famiglie e giovani di prima, seconda o addirittura terza generazione a tornare da cittadini temporanei e riscoprire la propria identità? In questa lettura che passa da interrogativi e laboratori-ricerca di comunità si snoda tutto  il percorso di Italea Calabria che nella costruzione di nuovi legami con i calabresi all’estero percorre tappe che diventato itinerari di senso:  «Nel nostro viaggio regionale delle radici – continua Serena Franco -stiamo riscoprendo e valorizzando luoghi che nel tempo, hanno certamente subito trasformazioni  ma che, d’altro canto sono rimasti un punto di riferimento, una sorta di porto sicuro,  per chi  ha dovuto emigrare». «Nella nostra visione il luogo è l’intero tessuto sociale, culturale ed economico  e,– conclude –  per questo le nostre tappe si caratterizzano con laboratori attivi, incontro con le realtà produttive e con la restituzione di itinerari che diventano delle vere e proprie proposte di viaggio alla scoperta delle radici».

Il programma


Venerdì 31 maggio – Terravecchia

16.30 passeggiata archeologica a Prujia (raduno bivio presso bar ristorante L’orizzonte)
18.00 degustazione di prodotti di aziende locali
20.30 “I luoghi che vorrei”, spettacolo itinerante tra le vie del paese di Teatro del Carro

Sabato 1 giugno – Corigliano Rossano
ore 16:00  visita al Museo della Liquirizia Amarelli  (offerta da Italea Calabria)

ore 17.30: Auditorium Museo della Liquirizia Amarelli: I presidi culturali in relazione al turismo delle radici

Modera
Serena Franco: Referente Italea Calabria

Interventi di
Cristina Porcelli: Coordinatrice Regionale Italea Calabria

Fortunato Amarelli: Amministratore Delegato Amarelli Fabbrica di Liquirizia 1731
Assunta Scorpiniti: Direttrice Museo del Mare, dell’Agricoltura e delle Migrazioni (Mu.M.A.M.)
Nilo Domanico: Progettista Masterplan Bonifica Idraulica Parco Archeologico di Sibari
Vincenzo Alvaro: Condotta Slow Food Magna Graecia-Pollino

ore 19.45: Il giardino di Iti, contrada Iti, Rossano
Show Cooking e degustazione con la chef Monica Sannicola e le signore di Terra Rossa
a cura di Slow Food – Condotta Slow Food Magna Graecia-Pollino

a seguire concerto: Federica Greco & Paolo Presta

Visto

3084 Volte

LA TRAGEDIA

Il sorriso buono dell’uomo perbene: ci lascia improvvisamente Mimmo Munno

Impegnato nel sociale, sempre prodigo verso tutti, attivo in politica negli anni del centro destra al governo della città ha ricoperto anche la carica di primo segretario del circolo Fratelli d'Italia.

Non si è mai pronti al distacco. Non ci si abitua mai, neanche quando si è consapevoli che questo possa accadere prima o poi. Ma quando la morte arriva improvvisa, come un ladro di notte, tutto diventa stravolgente, inimmaginabile, assurdo. E’ successo oggi quando i telefoni hanno cominciato a far circolare la notizia più atroce che la città potesse ricevere: Mimmo Munno non è più tra noi. Un lutto terribile, inaspettato, fulmineo per la sua famiglia in primis, per gli amici, ma anche per la città tutta. Perchè Mimmo era l’amico di tutti, sempre pronto al sorriso, prodigo verso chiunque avesse bisogno, disponibile e gentile, nel suo stile semplice e genuino.

Uno del popolo, cresciuto per strada nella schiettezza che questa insegna fin da piccoli, quando le ferita sulle ginocchia per le partite tra la polvere o i giochi d’altri tempi fatti con gli amici, regalano la cifra di ciò che saremo domani. Persone che sanno cadere e rialzarsi, costruirsi con i sudori e le fatiche di una vita spesa con passione per il sociale, il lavoro, la famiglia, gli ideali. Un uomo perbene, senza fronzoli ne vizi, cresciuto tra le fila degli scout, figlio di una famiglia che ha saputo trasferirgli i valori sani del vivere comune, che ha saputo incarnare e fare propri, traducendoli in una modernità quotidiana nelle funzioni che è stato chiamato a svolgere. La politica – che lo ha visto consigliere e assessore delle giunte Blaiotta, e poi primo segretario cittadino del nascente gruppo di Fratelli d’Italia – ma anche l’impegno sindacale tra le fila dell’Ugl Poste, la sua seconda casa di impegno collettivo. E’ tra la fila del sindacato, che ha tradotto in missione di servizio il suo lavoro da postino, avendo la capacità di restituire quella dimensione di attenzione ai lavoratori che lo ha contraddistinto anche nel suo impegno civico e politico.

E’ una città frastornata quella che stamattina ha dovuto ingoiare la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere e quasi si stentava a credere. Diretto con gli avversari e con gli amici, di cuore generoso, discreto e lavoratore, amava lo sport (il suo Milan su tutti) che praticava con determinazione ed impegno, come tutte le cose che faceva nella vita.

Lo ricordano in tanti, forse tutti. Perchè Mimmo era patrimonio comune, me lo si lasci dire, amico di tutti nella forma diretta della conoscenza e della capacità di accogliere, condividere, costruire rapporti che duravano nel tempo e anche a distanza di chilometri. Il suo sindaco, Franco Blaiotta, ha voluto ricordarlo non solo dal punto di vista politico ma «soprattutto quale persona perbene. Un uomo determinato, un amico leale e corretto che si è sempre speso per gli altri e con il quale ho condiviso momenti importanti e significativi. Una grave perdita per la città che ha avuto il privilegio di godere delle sue doti umane e professionali. Ci mancherà».

«Politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente» ricordano i suoi amici di partito (Fratelli d’Italia) che perdono un pezzo importante del dialogo e della sintesi politica. E non è banale, ma molto vero dire che «con la sua perdita se ne va anche una parte della nostra storia», non solo del partito ma di Castrovillari. Domani 30 maggio nella chiesa dei Sacri Cuori alle ore 16:00 l’ultimo saluto ad un uomo onesto, perbene, che ha saputo fare dei valori in cui credeva uno stile di vita. Alla sua famiglia giunga il saluto commosso della nostra redazione, che lo ha apprezzato e si è onorato in vita della sua amicizia e stima. Ciao Mì.

 

 

 

 

Visto

664 Volte

EDITORIA

“L’ultimo Re”. Il romanzo di Attilio Sabato presentato a Castrovillari

Il libro è inserito nel ricco programma del Festival Ricorrente dei lettori. Ad aprire la serata , tenutasi presso la sala consiliare e moderata da Pasquale Pandolfi l’intervento di Giovanni Bisignani, direttore unità di Cardiologia di Castrovillari a cui è seguito quello di Angela Lo Passo, segretaria dell’Accademia Pollineana.

“E’ un racconto non un libro di politica”. Lo ha precisato subito Attilio Sabato, direttore responsabile di Teleuropa Network, durante la presentazione a Castrovillari del suo libro, “L’ultimo Re”, presentazione inserita nel programma del Festival Ricorrente dei lettori. Ad aprire la serata , tenutasi presso la sala consiliare e moderata da Pasquale Pandolfi l’intervento di Giovanni Bisignani, direttore unità di Cardiologia di Castrovillari a cui è seguito quello di Angela Lo Passo, segretaria dell’Accademia Pollineana. I saluti dell’amministrazione comunale affiati all’Assessore Pasquale Pace.

Il romanzo descrive le gesta di “don Pepè”, immaginario sindaco di un paesino che viene minuziosamente descritto, raccontato ed analizzato da Sabato. Non vi è alcuna allusione a personaggi politici calabresi, molti dei quali sono stati oggetto di studio e racconto nella vita professionale del Direttore di TEN, ma certamente le figure descritte nel romanzo possono dar vita a ricordi e personaggi che qualsiasi lettore può aver incontrato nel quotidiano. Uno spaccato di vita calabrese dove il Sindaco è afflitto da quel potere immenso esercitato nel suo “territorio amministrativo” diventando come spesso accade nella realtà  punto di riferimento unico per la sua  comunità. E’ certamente la realtà dei piccoli paesi calabresi dove “nella loro solitudine” operano questi personaggi che condizionano la vita politica cittadina e per alcuni tratti anche quella socio/familiare.

Per certi versi il libro di Sabato è “un giallo di politica pragmatica” che può anche lasciarti con il fiato sospeso, fatto di personaggi particolarmente studiati i cui nomi ne tracciano già il peso all’interno della comunità. Se si “chiama tre lire ci sarà un perché. I nomi valgono la cifra del personaggio” afferma Sabato nel suo intervento descrivendone uno dei tanti. Don Pepè è un potere che incontriamo ovunque, un punto di riferimento nella comunità che vive anche vicende tragicomiche.

Oggi ci sarebbe bisogno di una “gestione politica lineare” che darebbe la possibilità al cittadino di sognare un modo di vivere diverso. Ed invece ecco il potere del Sindaco descritto da Attilio Sabato. Un uomo che ha un solo obiettivo, quello di governare il più possibile, mettendo da parte sentimenti e valori affettivi. Lo scrittore descrive con maestria nei dettagli l’uomo di potere la cui paura di pensare di diventare uno dei tanti lo rende malinconico ed a tratti triste e il suo livore si manifesta ancor di più verso il prossimo che potrebbe diventare il suo nuovo nemico. L’arte di conquistare e gestire il potere viene descritta da Sabato in modo semplice, chiaro e lineare. Un potere, precisa Attilio Sabato, che quotidianamente diventa oggetto del desiderio e tema fondamentale della nostra vita sociale, politica e culturale.  Ma ricordate “sarò sempre il vostro re e voi i miei sudditi. In molti proveranno a sostituirmi, ma nessuno mai potrà essere come me. Io resterò per sempre l’ultimo Re”.

Visto

309 Volte

ELEZIONI

Paolo Rende rieletto nell’assemblea nazionale della Cassa di Previdenza dei Dottori Commercialisti

I Dottori Commercialisti dell’Ordine di Castrovillari hanno scelto il loro delegato in seno all’ente di previdenza nazionale

I Dottori Commercialisti dell’Ordine di Castrovillari hanno scelto il loro delegato in seno all’ente di previdenza nazionale. Il dott. Paolo Rende è stato rieletto componente dell’assemblea della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei dottori commercialisti per il quadriennio 2024-2028.

Il circondario del Tribunale di Castrovillari, con oltre 250 mila abitanti e 300 Dottori Commercialisti iscritti alla Cassa, ha confermato Paolo Rende quale delegato nell’assemblea nazionale. Alla Cassa Nazionale sono iscritti oltre 73 mila dottori commercialisti rappresentati da un’assemblea di delegati composta da 150 colleghi.

“Desidero ringraziare tutti i colleghi che, con il loro consenso e sincero sostegno, hanno inteso esprimermi la loro preziosa fiducia – ha dichiarato Paolo Rende – rieleggendomi quale loro rappresentante all’assemblea nazionale della Cassa di previdenza ed assistenza dei dottori commercialisti. Un’importante occasione per portare a Roma, nel massimo ente di previdenza della categoria, le istanze e le necessità del nostro territorio”.

Visto

172 Volte

TARGA RICORDO DA PARTE DEL SINDACO

I 100 anni del Maresciallo Prigano

Il maresciallo è stato festeggiato sabato nella caserma dei Carabinieri di Castrovillari in una toccante ma allegra cerimonia alla quale per il comune di Castrovillari ha preso parte il vice sindaco Nicola Di Gerio

L’Amministrazione Comunale, in persona del sindaco Lo Polito, ha consegnato una targa ricordo al maresciallo Pasquale Prigano che ha compiuto 100 anni.

Il maresciallo Prignano è stato festeggiato sabato nella caserma dei carabinieri di Castrovillari in una toccante ma allegra cerimonia alla quale per il comune di Castrovillari ha preso parte il vice sindaco Nicola Di Gerio. Socio dell’associazione nazionale dei Carabinieri, nella sezione di Castrovillari, presieduta dal Brigadiere Capo in congedo Giuseppe Di Pace, il maresciallo, nativo del salernitano, ha condotto una proficua vita associativa. Nel suo curriculum operativo per tanti anni ha prestato servizio a Terranova da Sibari e Castrovillari. Alla cerimonia presso la Caserma dei Carabinieri di Castrovillari hanno partecipato, tra gli altri, il capitano Del Prete comandante di compagnia , l’ispettore regionale ANC capitano Giancarlo Aricó.

Successivamente il sindaco, accompagnato da due appartenenti alla Polizia municipale, Maria Rosa Mordacci e Luigi Siepe, ha voluto portare il proprio saluto a Pasquale, presso la propria abitazione.  Fa sempre piacere partecipare a questi momenti, ha aggiunto il sindaco Lo Polito, quando nostri concittadini raggiungono questa bella età in buona salute e con bella vivacità mentale.

Visto

3957 Volte

STRADE PERICOLOSE

Sp 241, scontro frontale: quattro feriti, uno è grave

Nel pomeriggio di oggi un terribile incidente ha coinvolto tre auto. Traffico in tilt per consentire l'arrivo dei soccorsi. Un uomo è stato trasferito in elisoccorso presso l'Annunziata di Cosenza

Un terribile incidente si è verificato sulla Sp 241 in direzione sud nel territorio comunale di Castrovillari questo pomeriggio. Tre le auto coinvolte, due delle quali, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente causando il ferimento di quattro persone. Una di esse, un uomo, è grave ed è stato traferito in elisoccorso presso l’ospedale Annunziata di Cosenza.

L’uomo a bordo di una Nissan Qashqai di colore bianco viaggiava, in direzione sud verso Cammarata, insieme alla moglie rimasta ferita a sua volta ma non in modo grave. La donna assistita dal personale del 118 è stata trasferita in ospedale a Castrovillari. Sull’altra auto rimasta coinvolta nel sinistro stradale, una Mercedes di colore bianco, viaggiavano due donne originarie di Rossano. A poca distanza della rotatoria nei pressi del Salone del Sole l’impatto violentissimo tra le due auto che ha causato il ferimento di tutti gli occupanti dei due veicoli.

Sul posto i Carabinieri del comando compagnia di Castrovillari, i vigili del fuoco del distaccamento locale, il personale del Suem e la polizia municipale, per gestire il traffico che è rimasto congestionato per le operazioni di soccorso. Nello scontro è rimasta coinvolta anche una terza auto, guidata da un cittadino straniero, per il quale si sono resi necessari le cure dei paramedici ed è stato traferito presso il nosocomio locale per gli accertamenti del caso.

L’incidente di oggi ripropone il tema della sicurezza stradale, soprattutto sulle arterie extra urbane, e portata all’attenzione degli organi competenti e del settore viabilità della Provincia di Cosenza (competente su quel tratto di strada) dai cittadini e residenti di quella zona.

 

Notizia in aggiornamento

Visto

716 Volte

IL COMUNE INFORMA

Manutenzione programmata del servizio idrico: il 30 maggio alcune zone senza acqua

Dalle 14:00 alle 17:00 per consentire alcuni interventi di manutenzione straordinaria

L’amministrazione comunale di Castrovillari, attraverso il servizio idrico e fognario del dipartimento tecnico – settore infrastrutture, avvisa la cittadinanza che giorno 30 maggio (giovedì) mancherà l’acqua in alcune zone della città. Il disagio che interesserà Via XX Settembre, Via Schiavello e Viale delle Querce e le relative zone limitrofe, durerà solo poche ore – ovvero dalle 14:00 alle 17:00 – e si rende necessario al fine di consentire alcuni interventi programmati di manutenzione straordinaria.

Per compiere questi interventi programmati si renderà necessario sospendere l’erogazione dell’acqua potabile nelle zone interessate e l’amministrazione, insieme al servizio idrico, si scusano con i cittadini per il disagio di poche ore che è funzionale al miglioramento del servizio presso le utenze domestiche.

Visto

394 Volte

ELEZIONI CRI

Giuseppe Spina nuovo Presidente della Croce Rossa

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato di Castrovillari. L'Ufficiale Medico succede a Maria Grazia Mainieri

Cambio ai vertici della Croce Rossa di Castrovillari. Giuseppe Spina è il nuovo Presidente. Nei giorni scorsi si sono tenute le elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo che ha visto il già Ufficiale Medico del Corpo Militare Volontario CRI succedere a Maria Grazia Mainieri. Nel consiglio direttivo sono inoltre risultati eletti Maria Grazia Mainieri, Ida Suriano, Vincenzo Mazza e Anna Solo (consigliere giovane). Per Giuseppe Spina, che rimarrà in carica quattro anni, arriva questo importate incarico nel mondo del volontariato che da diversi lustri lo ha sempre visto in prima linea con grande professionalità e spirito di sacrificio . Al neo Presidente ed a tutto il Consiglio Direttivo, oltre agli auguri da parte di tutti i volontari del Comitato locale CRI di Castrovillari, giungano anche quelli della Redazione di Abmreport.

Visto

884 Volte

INCIDENTE

Morano, precipita in un dirupo con la moto. Intervento del Soccorso Alpino

La moto è rimasta sull’asfalto, mentre lui è finito nella scarpata per un tratto a strapiombo

Incidente, quest’oggi, nel tratto di strada provinciale 241, ex ss 19 delle Calabrie, che da Morano Calabro porta a Campotenese. A farne le spese un motociclista di Sibari, F. C. (queste le iniziali), di 38 anni, il quale è caduto in una scarpata di una quindicina di metri. La moto è rimasta sull’asfalto, mentre lui è finito nella scarpata per un tratto a strapiombo. Dalle prime ricostruzioni sembra che un’automobile, che procedeva lungo la stessa carreggiata, abbia stretto troppo la curva, provocando la sua caduta. L’uomo ha riportato la rottura di una gamba. A recuperare il centauro ferito sono stati i vigili del fuoco di Castrovillari e gli uomini del Soccorso Alpino, i quali hanno effettuato la manovra SAF. Sul posto sono poi giunti anche l’elisoccorso, che ha trasportato il 38enne in ospedale, ed i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso. Va detto che ha innescato lunghe code, in considerazione della chiusura del tratto dell’A2 del “Mediterraneo”, interessato da lavori. L’Anas, infatti, aveva pianificato per oggi l’ispezione e gli accertamenti tecnici al viadotto “Rago, in prossimità del km 183,150 in direzione nord, nel territorio comunale di Morano Calab